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Cura e Prevenzione

9 consigli per dimagrire con l’alimentazione

9 consigli per dimagrire con l’alimentazione

Esistono vari modi per perdere peso. Ecco  9 consigli per farlo più velocemente:

Fai una colazione ricca di proteine

Fare una colazione ricca di proteine ​​potrebbe aiutare a ridurre l’appetito e l’apporto calorico durante il giorno.

Evita le bevande zuccherate e i succhi di frutta

Le calorie con zucchero non sono utili al tuo corpo e possono ostacolare la perdita di peso.

Bere acqua prima dei pasti

Uno studio ha dimostrato che bere acqua prima dei pasti riduce l’apporto calorico e può essere efficace nella gestione del peso.

Scegli cibi adatti alla perdita di peso

Alcuni alimenti sono migliori per la perdita di peso rispetto ad altri. 

Mangia fibre solubili

Gli studi dimostrano che le fibre solubili possono favorire la perdita di peso. Anche gli integratori di fibre come il glucomannano possono aiutare.

Bevi caffè o tè

Il consumo di caffeina può aumentare il metabolismo.

Basa la tua dieta su cibi integrali

Sono più sani, più sazianti e molto meno propensi a causare eccesso di cibo rispetto agli alimenti trasformati.

Mangia lentamente

Mangiare velocemente può portare ad un aumento di peso nel tempo, mentre mangiare lentamente ti fa sentire più pieno e aumenta gli ormoni che riducono il peso.

Ottieni una buona qualità del sonno

Il sonno è importante per molte ragioni e uno scarso sonno è uno dei maggiori fattori di rischio per l’aumento di peso.

Esempi di idee per i pasti per una rapida perdita di peso

Questi programmi alimentari campione sono a basso contenuto di carboidrati, che limita i carboidrati a 20-50 carboidrati al giorno. Ogni pasto dovrebbe contenere proteine, grassi sani e verdure.

Se preferisci perdere peso mentre mangi ancora carboidrati complessi, aggiungi alcuni cereali integrali sani come:

quinoa

avena intera

integrale

crusca

segale

orzo

Idee per la colazione

uovo in camicia con avocado a fette e contorno di frutti di bosco

quiche senza crosta di spinaci, funghi e feta

frullato verde con spinaci, avocado e latte di noci e un lato di ricotta

yogurt greco senza zucchero con frutti di bosco e mandorle

Idee per il pranzo

salmone affumicato con avocado e contorno di asparagi

impacco di lattuga con pollo alla griglia, fagioli neri, peperoncino e salsa

insalata di cavoli e spinaci con tofu grigliato, ceci e guacamole

Idee per la cena

insalata di enchilada con pollo, peperoni, mango, avocado e spezie

tacchino macinato al forno con funghi, cipolle, peperoni e formaggio

insalata di antipasti con fagioli bianchi, asparagi, cetrioli, olio d’oliva e parmigiano

cavolfiore arrosto con tempeh, cavoletti di Bruxelles e pinoli

salmone al forno con zenzero, olio di sesamo e zucchine arrosto

Idee per spuntini

hummus di cavolfiore e verdure

ricotta con cannella e semi di lino

ceci arrostiti piccanti

semi di zucca arrosto

tonno

edamame al vapore

fragole e brie

 

 

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